Supporti per il montaggio

 

 - Pannello in Gatorfoam®

 

 

E' considerato il migliore supporto per il montaggio delle stampe su carte fotografiche e Fine Art.
Leggero, rigido e dotato di un'eccezionale planarità é disponibile negli spessori di 10 mm. e 19 mm.I bordi, rifiniti in colore bianco o nero, permettono di ottenere un oggetto ottimamente rifinito pronto per essere appeso anche senza l'utilizzo di cornici.
Sul retro del pannello viene praticato un foro cieco e posizionata un'attaccaglia che permette di appenderlo alla parete in maniera invisibile.

 

- Pannello in pvc ad alta densità, 5 mm. di spessore

 

Disponibile in colore bianco o nero.  E' il supporto più economico per il montaggio delle stampe, per la sua composizione chimica non può essere utilizzato in abbinamento a carte in fibra di cotone.Nel tempo ha la tendenza a deformarsi, ne consigliamo l'utilizzo solo per applicazioni di breve durata, in piccole dimensioni o per stampe che devono essere incorniciate.

 

- Pannello in Dibond®

Pannello composito costituito da due lamine in alluminio di spessore 0.30 mm con un nucleo in polietilene che porta lo spessore totale a 2 mm.
Grazie alla sua particolare struttura costruttiva, ha la caratteristica di mantenere la planarità della superficie, non deformandosi con il tempo e gli sbalzi termici.Non essendo rifinito sui bordi, é indicato per il montaggio di stampe destinate ad essere incorniciate.Gli spigoli sono particolarmente delicati e in caso di urto si deformano facilmente, per questo, per formati superiori al 70x100, la spedizione avviene in imballi di legno per cui potrebbero essere richieste maggiorazioni nel costo di spedizione.

 

- Telaio in legno

 

 

 

Utilizzato per il montaggio delle stampe su tela, ottenendo così un oggetto perfettamente rifinito e pronto da appendere.I bordi del telaio possono avere uno spessore di 17, 30 o 45 mm e vengono rivestiti con la tela stampata in modo da rifinire anche le parti laterali del pannello che in questo modo può essere esposto senza l'utilizzo di una cornice.Lo spessore di 17 mm. viene utilizzato per immagini che devono successivamente essere incorniciate o per stampe di ridotte dimensioni.La tela viene tesa fino ad arrivare sul retro del telaio dove viene fissata con punti metallici.Sul retro viene anche fissata l'attaccaglia per poterlo appendere.I telai vengono realizzati su misura e quindi non esistono dimensioni obbligate o particolari limitazioni.

Devi effettuare il login per inviare commenti